
La casa editrice Il Falò indice il PREMIO LETTERARIO FILOMENA.
Il premio Filomena è un concorso letterario di racconti inediti rivolto a scrittori di tutte le fasce d’età. Il concorso è incentrato sul tema “Covid-19. Storie di quarantena”; la scadenza del concorso è il 30 Giugno 2020. In palio la pubblicazione in un’antologia dei racconti vincitori del premio.
L’iscrizione al concorso è gratuita
BANDO DI CONCORSO
Art. 1 IL CONCORSO
Il premio letterario Filomena è un concorso di raccolte di racconti di massimo 30.000 battute (spazi compresi) sul tema dell’isolamento per l’emergenza Covid-19.
Le storie possono essere di fantasia o realmente accadute, purché riportino lo spaccato dell’esperienza italiana durante l’emergenza sanitaria.
Art. 2 PARTECIPAZIONE – La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza limitazioni di età o cittadinanza.
Art. 3 ISCRIZIONE – Per partecipare bisogna inviare il file (word o txt) solo ed esclusivamente in allegato all’indirizzo mail edizioniilfalo@gmail.com entro la mezzanotte del 30 Giugno 2020, citando nell’oggetto “PREMIO FILOMENA”
In aggiunta si richiede di allegare il Modulo della sezione A, comprensivo ti tutti i dati richiesti.
Art. 4 QUOTA DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione al concorso è GRATUITA.
Art. 5 SVOLGIMENTO E PREMIAZIONE
La giuria esaminerà le opere entro il 30 Luglio 2020. I finalisti e vincitori della pubblicazione saranno informati tramite e-mail. I tre vincitori verranno proclamati sulla pagina di Edizioni Il Falò.
La pubblicazione dell’antologia di racconti vincitori sarà subordinata al previo raggiungimento del numero sufficiente di racconti.
Diritti d’autore: l’organizzazione del premio è espressamente autorizzata dai partecipanti ad utilizzare tutto il materiale pervenuto senza che gli autori ne possano pretendere la restituzione, e senza nulla a pretendere come diritto d’autore relativamente alle finalità del concorso.