“Mi sono svegliato ed era inverno. Me ne stavo rintanato qua giù in fondo al mare e tutto era buio, colore di un cielo senza Luna e senza le stelle. Non posso dire che stessi male, ma sicuramente non stavo nemmeno bene…”
Fiabe dal mare, delicata raccolta di Michele Flore, affronta temi trasversali tra diverse generazioni, riuscendo cosi’ a rivolgersi allo stesso tempo ai genitori e ai figli. Il fil rouge dell’ambientazione marina lo si ritrova nella confezione di questi racconti che, in punta di piedi, cullano il lettore tra le morbide onde di parole di Michele Flore.
Fiabe per adulti e per bambini.

MICHELE FLORE Laureato in Neuroscienze Cognitive, durante il percorso di formazione svolge attività di ricerca, occupandosi del comportamento degli animali. Attualmente insegna nella Provincia Autonoma di Bolzano, cercando di trasmettere la sua passione per la natura ai bambini della scuola primaria.
ANNA TONELLO Cresce in pianura, tra le galline, i colori e i quadri del nonno.
Si laurea in Lettere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, unendo nella sua ricerca l’antichità dell’arte etrusca e la magia delle fiabe.